Una storia artistica e una carriera straordinarie nel cuore della grande musica: scopriamo tutte le curiosità sul cantautore Nino Buonocore!
Nino Buonocore è uno dei più affermati cantautori italiani e la sua carriera è densa di tappe importanti e successi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata passando attraverso le curiosità che non tutti conoscono…
Nino Buonocore: la biografia e la carriera
Nino Buonocore, all’anagrafe Adelmo Buonocore, è nato a Napoli il 26 luglio 1958 sotto il segno del Leone.
Cantautore affermato tra i più grandi artisti del nostro Paese, nel corso della sua carriera ha scritto pagine importanti della musica leggera italiana.
Nel 1983 la sua prima volta a Sanremo con Nuovo amore. Il jazz è nota dominante delle sue composizioni e ha collaborato con musicisti famosi come Bernard Pretty Purdie, Anthony Jackson, Chuck Rainey.
Dalle session sono nati grandi successi come Sabato, domenica e lunedì (1990), che include il singolo da milioni di copie Scrivimi e il disco La naturale incertezza del vivere.
Realizzerà in seguito “Alti & Bassi”(1998) “Libero passeggero” (2004) e “Segnali di umana presenza” (2013). Nel 2021 pubblica In Jazz “Live”, registrazione del suo concerto all’auditorium Parco della Musica di Roma.
Nino Buonocore: la vita privata
Non si conosce nulla della vita privata del cantautore. Nino Buonocore sembra essere molto riservato in merito alla sua storia personale e non ci sono informazioni dettagliare sulla sua sfera familiare e sentimentale.
Altre 3 cose da sapere su Nino Buonocore
• Il fratello Dino lavora in campo discografico ed è responsabile dell’ufficio vendite della casa discografica Vedette.
• In passato ha lavorato come turnista per diversi studi di registrazione e ha inciso 45 giri sotto lo pseudonimo di Davy Jones e poi di Adelmo Ferrari (Io e te & In vestaglia).
• Su Instagram condivide aggiornamenti sulla sua attività musicale.